Torna alla lista Eventi

I Suoni delle Dolomiti 2019

Dal 28/06/2019 al 29/09/2019
Festival di musica in quota, che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino.

Festival di musica in quota panoramici

I Suoni delle Dolomiti è una manifestazione estiva unica nel suo genere. Si tratta di un festival di musica in quota, che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea che anima questa iniziativa è semplice ed affascinante: unire le grandi passioni per la musica e la montagna, per l’arte e l’ambiente in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della natura.

Abbina l’evento in programma con una vacanza alla scoperta delle Dolomiti!

Richiedi disponibilità


PROGRAMMA 2019

ULTIMO APPUNTAMENTO!
MUSICA FOLK
PENGUIN CAFE

VAL DI FASSA - CIAMPAC    14/09/2019  12:00 
Musica per esploratori di spazi senza confini

Arthur Jeffes è figlio d’arte della musicista e compositrice Emily Young e di Simon Jeffes dalla cui mente era nata nel 1974 la Penguin Cafe Orchestra, uno di quei gruppi che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica contemporanea, tant’è che il loro primo album "Music from the Penguin Cafe" - pubblicato dalla Obscure Records di Brian Eno nel 1976 - è da molti considerato un lavoro anticipatore della world music. Proprio Simon Jeffes infatti aveva sviluppato un forte interesse per la musica etcnica e gli stili africani che poi trasmise alla Penguin Cafe Orchestra in quel mix unico di attenzione alla melodia, voglia di sperimentare, approccio ibrido capace di muoversi tra diverse geografie e diverse epoche sonore che si ritrova in tutti i loro album fino alla scomparsa di quello straordinario musicista. Arthur Jeffes artista e compositore eclettico, pianista interessato alla musica dello spazio tanto da scrivere vari pezzi per il progetto Keplero della NASA, è ora a capo del gruppo Penguin Cafe nato dopo il tributo del 2007 al padre con la formazione dei Penguin Cafe Orchestra. Dopo allora ha rivoluzionato la line up coinvolgendo musicisti come Cass Browne dei Gorillaz, Neil Codlind degli Suede, Oli Langford di Florence and the Machine e Darren Berry di Razorlight. Nei tre album all’attivo mantengono salde le coordinate sonore già segnate dal padre, unendole alle nuove sensibilità di Arthur e compagni. Ne è scaturita una musica avvolgente e a tratti celestiale, sempre curiosa e abile a fare incontrare universi lontani.

 
Come arrivare: da Alba di Canazei con la cabinovia Ciampac e poi a piedi (20 min. di cammino)

IMPORTANTE

• Ricorda che sono a tuo carico il costo dei biglietti degli impianti di risalita e dei servizi navetta ove presenti
• In caso di maltempo il recupero è previsto lo stesso giorno in un teatro in valle
• Abbina i concerti in programma con una vacanza alla scoperta del Trentino!
• Partecipa alle escursioni gratuite proposte dalle Guide Alpine del Trentino
 

E’ inoltre possibile partecipare ad un tour in e-bike con accompagnatore (entrambe le uscite sono gratuite per i possessori di Val di Fassa Card che ti consegneremo al tuo arrivo, escluso il noleggio della e-bike).


VIVI QUESTA ESPERIENZA IN VACANZA AL LUPO BIANCO
TI ASPETTIAMO


Richiedi disponibilità


 

Lasciati coinvolgere dall’emozionante Sellaronda
Desideri una vacanza nel cuore delle Dolomiti?
Lupo Bianco è il mountain hotel che fa per te
unchecked checked
Non perderti nulla, iscriviti alla newsletter
unchecked checked mutual unchecked mutual checked