Vertical Kilometer | 21 luglio 2017 Competizione di corsa in montagna da Alba di Canazei alla Crepa Neigra.
Canazei | 21 luglio 2017 | ore 9.00
Competizione di
corsa in montagna da
Alba di Canazei alla Crepa Neigra. Campionato mondiale di Vertical Kilometer - Skyrunner® World Series
Una gara (partenza da Alba di Canazei, 1.465 m, e arrivo sulla sella del monte Crepa Neigra a 2.465 m), di 2.100 m lungo il sentiero del fulmine (Viel de la Sita) con 1.000 metri di dislivello, pendenze medie del 50% con tratti che raggiungono addirittura il 70%.
La partenza è prevista alle ore 9.30 in località Ciasates a Canazei. Partenze a gruppi di 20 atleti ogni 4 minuti.
Partiranno per primi gli atleti che nelle passate edizioni avranno impiegato il tempo più alto o che partecipano alla competizione per la prima volta e che non rientrano per punteggio acquisito come da regolamento nel gruppo di merito dell'ISF. Per questo motivo, sul modulo d'iscrizione, sarà richiesto di annotare obbligatoriamente il tempo migliore ottenuto nelle precedenti edizioni. Chi non lo indicherà partirà nel primo gruppo in partenza alle 9,30.
Alle ore 11.00 partiranno i top-runners, gli atleti iscritti alle skyrunning SWS 2015 e i primi nelle classifiche di specialità; gli atleti che faranno parte del primo gruppo di merito potranno comunque essere individuati dal Comitato Organizzatore in collaborazione con il giudice.
Abbina l’evento in programma con una vacanza alla scoperta delle Dolomiti!