Torna alla lista Eventi
ALBE IN MALGA
Dal 16/07/2019 al 10/08/2019
L’iniziativa, che vi fa sperimentare la vita del malgaro al sorgere del sole, con tanto di mungitura delle mucche, riassetto della stalla, cura degli animali, raccolta delle uova fresche, preparazione di una colazione a base di prodotti del territorio...
In Val di Fassa, la vita del malgaro al sorgere del sole si sperimenta il 19 e 20 luglio a Sasso Piatto e il 9 e 10 agosto a Contrin.
Dopo un’esperienza ad #albeinmalga, in Val di Fassa, niente sarà più come prima: guarderete i primi raggi di sole con occhi adoranti, il campanaccio di una mucca sarà un richiamo irresistibile, vorrete buttarvi giù dal letto, alle 5.30 del mattino, alla ricerca di un pascolo per radunare il bestiame e desidererete bere solo latte appena munto.
L’iniziativa, che vi fa sperimentare la vita del malgaro al sorgere del sole, con tanto di mungitura delle mucche, riassetto della stalla, cura degli animali, raccolta delle uova fresche, preparazione di una colazione a base di prodotti del territorio, nel corso degli anni è diventata un must. E, in Val di Fassa, comincia sin dal giorno prima della mitica alba. È prevista, infatti, l’escursione di avvicinamento alla malga, con l’accompagnamento di una guida alpina, cena e pernottamento in un rifugio accanto alla "fattoria" d’alta quota, per addormentarsi vicino alle stelle cullati dalla ninna nanna suonata dallo scampanellio delle mucche che, durante la bella stagione, trascorrono tutta la notte fuori… sui prati.
Di buon mattino (tra le 5 e le 6) suona la sveglia per accompagnare il bestiame nella stalla per la mungitura e le altre attività da compiere assieme al malgaro, che si concludono con la colazione più buona e genuina della vostra vita e che vi darà energie anche per l’escursione di rientro a valle, sempre assieme alla guida alpina.
I posti disponibili sono pochi: iscrivetevi subito!
VIVI QUESTA ESPERIENZA IN VACANZA AL LUPO BIANCO
TI ASPETTIAMO
Lasciati coinvolgere dall’emozionante Sellaronda
Desideri una vacanza nel cuore delle Dolomiti?
Lupo Bianco è il mountain hotel che fa per te
Non perderti nulla, iscriviti alla newsletter